La creazione di un sito web per studio medico e studi medici consente ai professionisti di divulgare le proprie competenze e di essere trovati e contattati quando le persone cercano uno specialista online, quindi ricevere richieste di appuntamento per visite private.
Con un sito web del tuo studio medico il numero di consulenze aumenta!
In questo momento molti stanno cercando online un medico, tu ci sei?
Ottieni nuovi contatti e nuove richieste, aumenta il numero delle consulenze private, puoi collegare il sito ai social.
La presenza nei motori di ricerca garantisce grande visibilità: il numero di ricerche online di un medico è elevatissimo.
Con un sito avanzato puoi rispondere a richieste di visite mediche in modo diretto e tener traccia dei pazienti.
Le caratteristiche di ogni nostro
Ogni sito web creato è innanzitutto
Perfettamente visibile su OGNI dispositivo.
Contenuti delle pagine personalizzati e di qualità.
Pagine registrate negli archivi dei motori di ricerca.
Ottimizzazione + indicizzazione = posizionamento.
Nei nostri siti sono inclusi gli aggiornamenti del sistema.
I CMS che usiamo permettono di aggiungere ciò che desideri.
Com’è risaputo il grande uso di Internet e la quantità di ricerche fatte sul web per ogni genere di attività sono diventati un volàno eccezionale per tutti i professionisti. In particolare per quanto riguarda il settore medico, sempre più di frequente vengono cercate notizie e informazioni nei più disparati ambiti dell’health care.
Infatti quando le persone non sanno qualcosa o desiderano entrare in contatto con professionisti specifici e specializzati (quindi anche medici), accedono ad Internet e iniziano a cercare. Qui si comprende quanto può essere utile un sito web professionale per un medico o per uno studio di medici associati, per sottolineare le competenze e le specializzazioni.
É quindi in primo luogo uno strumento divulgativo e utilizzabile da ogni medico, sia esso cardiologo, ortopedico, dermatologo, psicologo o di qualsiasi altra specializzazione. Grazie alle informazioni presenti nel sito il paziente prende consapevolezza delle competenze del medico e dello studio medico acquisendo fiducia.
Dopo alcuni riscontri che tu stesso gli fornirai (magari proprio grazie al sito web) il contatto si può trasformare in una vera e propria consulenza o visita medica in ambulatorio.
Un sito web per medico, studi medici associati e per ogni professionista laureato in materie mediche, deve seguire però delle regole etiche ben precise. Ad esempio un aspetto estremamente delicato nella realizzazione di un sito web per medico e di cui tener conto è quello della privacy dei pazienti, al pari della pubblicità online.
Nel primo caso sappiamo che non devono comparire dati che identifichino un soggetto, riguardo la pubblicità è forse meno chiaro il comportamento da adottare. Non si possono infatti inserire marchi o nomi, sia di farmaci che di case farmaceutiche laddove l’articolo fornisca un consiglio medico. Nonostante ciò molti non seguono questa indicazione e incorrono in sanzioni.
Puoi trovare maggiori informazioni nel sito Consulcesi, società specializzata in consulenze e assistenza legale dei professionisti del settore sanitario. Leggi l’articolo dedicato alle regole da seguire nei siti web per medici professionisti.
Cosa ti serve per promuoverti al meglio su Internet?
Ogni attività può decidere che tipo di sito creare, la cosa vale anche per i medici, professori in medicina, studi medici privati e associati, poliambulatori e ogni altro genere di struttura.
Così come ogni altro professionista possono scegliere come presentarsi sul web. Cosa significa questo? Vuol dire che non esiste un solo sistema e tipo di sito web per promuoversi su Internet. I medici possono infatti scegliere tra il creare un normale sito web vetrina per medico o studio medico o un sito web avanzato con funzioni e caratteristiche PRO.
Con quest’ultimo è possibile usare Internet per creare ulteriori attività utili al medico e allo studio.
Quando ci contatterai ti chiederemo perciò se desideri:
La differenza tra i due tipi è che nel primo caso il professionista ha a disposizione un prodotto utile soprattutto a pubblicizzarsi e ricevere contatti, mentre con il secondo può fornire servizi online.
Un sito web dinamico permette ad esempio di ottenere registrazioni, raccogliere indirizzi email e quindi promuovere successivamente lo studio medico con attività di web marketing (es. DEM e ADS). Ma può fare anche cose più inerenti alla stessa professione medica, in funzione del tipo e numero di attività che il professionista svolge.
I medici che ad esempio lavorano in uno studio possono essere contattati in modo diretto, ognuno per la propria specializzazione. É quindi un sistema particolarmente indicato per le strutture cliniche, società che operano nel settore sanitario oppure associazione sanitarie e scientifiche e laboratori.
Se vuoi saperne di più contattaci con un messaggio.
Se sei un medico che apprezza la tecnologia e la usi con una certa costanza probabilmente hai anche tu uno smartphone o un tablet per il lavoro, così come milioni di persone, pazienti compresi.
Come professionista e soprattutto come medico sai bene quanto sia importante essere veloci e quanto gli smartphone possano essere utili nella tua professione, a partire dal normale uso come telefono.
Chiaramente per i servizi d’urgenza esistono numeri dedicati di pronto intervento, ma se un paziente volesse comunicare con te e non ricordasse il tuo numero di telefono o non lo avesse a disposizione in un determinato momento, come potrebbe contattarti in caso di bisogno?
In un modo molto semplice: cercandoti sul web. É un esempio banale e anche scontato ma molto concreto dell’utilità del sito per un medico.
Con un sito vetrina, semplice ma efficace, hai le classiche pagine di un sito web: home, chi sono, cosa faccio, contatti. Con una realizzazione ottimizzata di questo tipo di sito hai a disposizione un eccellente biglietto da visita digitale e anche qualcosa in più. La sua geolocalizzazione ad esempio, permette di ricevere richieste da pazienti vicini allo studio medico.
Inoltre proprio per le sue caratteristiche, un sito Internet può fornire contatti anche con pazienti meno vicini. Con un sito web avanzato per studio medico invece, oltre ad avere quello che fornisce un sito vetrina puoi aggiungere delle caratteristiche PRO.
Se decidi di pubblicare un blog informativo e tematico puoi ad esempio interagire con i tuoi pazienti e visitatori. Informazioni mediche aggiornate e utili ti aiuteranno a far conoscere le tue competenze, e agli utenti permetteranno d’informarsi correttamente sui temi medici di varia natura.
Così facendo promuovi lo studio e fornisci utili indicazioni.
Il risultato è un aumento delle visite e di contatti interessati allo studio medico, la clinica o l’ambulatorio.
Un sito web per studio medico ha degli scopi ben precisi, tra cui appunto farsi conoscere e ricevere richieste di consulenza.
Siccome tra le professioni più ricercate online quella del medico ha un’altissima percentuale, è quantomai utile essere presenti. Innanzitutto perché Internet viene spesso utilizzato dalle persone come primo strumento di consultazione (essendo silente e gratuito gode di “buona reputazione” e non intimidisce).
Inoltre perché facendo una ricerca mirata si può effettivamente trovare il medico che si desidera. A conti fatti la creazione di un sito web per un medico fornisce al professionista un strumento per avere più visibilità e aumentare il numero dei pazienti.
Nello specifico: con un sito vetrina responsive come quello che ti forniamo sarai trovato e visualizzato facilmente con ogni dispositivo, anche smartphone e tablet e perfino SMART-TV.
Mentre un sito web avanzato e con caratteristiche specifiche hai un canale di promozione utile anche alla gestione della stessa professione.
Se desideri realizzare uno strumento digitale per la promozione del tuo studio e della tua attività di medico è sufficiente che fai una ricerca in rete per trovare più proposte.
Tra queste hai a disposizione:
In tutti questi casi devi fare un investimento che nella migliore delle ipotesi significa dedicare del tempo ad imparare l’uso di uno strumento. Questo senza garanzie di ottenere buoni risultati.
Quali vantaggi ti offre un sito web professionale di proprietà rispetto ad altre soluzioni
Innanzitutto la creazione di un sito web professionale per studio medico fornisce uno strumento personalizzato e fatto su misura per le tue esigenze, inoltre è realizzato da professionisti. Hai perciò un prodotto completamente tuo che puoi migliorare o modificare quando cambieranno le tue esigenze senza dover render conto a nessuno e senza alcun tipo di limitazioni (eccetto quelle già citate, valide comunque in ogni situazione).
Un nostro sito web ad esempio, fornisce caratteristiche tecniche e di progettazione superiori alla media già comprese nel prezzo. I nostri siti web infatti sono tutti responsive, ottimizzati, indicizzati e posizionati nei motori di ricerca più usati dagli utenti, cioè Google e Bing.
La particolarità di questo è che puoi averlo con una spesa minima una tantum. Dopo il primo anno infatti dovrai solo rinnovare al provider (quindi non a noi), il costo dello spazio web e del dominio (l’indirizzo Internet) dove il sito è pubblicato.
Esattamente quello che chiedono tutti gli altri servizi che trovi su Internet, ma senza darti quello che ti offriamo noi.
A questo punto, cosa ti conviene fare per promuovere online la tua professione di medico?
Assistenza, manutenzione, restyling, ottimizzazione SEO e web marketing.
Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno!